CONOSCERE LA MALATTIA LINFOPROLIFERATIVA POST-TRAPIANTO (PTLD) DEPLIANT PROMOZIONALE

Il presente fascicolo, elaborato a seguito dell’incontro dello scorso anno ad Amsterdam con il gruppo ATARA Biotherapeutics.
La Federazione Nazionale Liver-Pool che raccoglie la gran parte delle associazioni di volontariato che, in Italia, si occupano da anni dei pazienti affetti da malattie del fegato ha partecipato al convegno in oggetto con la presenza della Dott.ssa DONATO MARIA FRANCESCA iscritta alla nostra Associazione Federata COPEV DI Milano e Responsabile:
-Reparto Degenza della Gastroenterologia 1 Ospedale Maggiore, Policlinico-Milano
-Ambulatorio epatologico Trapianto Fegato (Programma gestione e selezione dei pazienti pre-trapianto e monitoraggio post-trapianto in collaborazione con il Centro Trapianti Fegato a partire dal 2002)
In accordo con gli ematologi di riferimento sulla PTLD è stato elaborato un documento per i pazienti in inglese.
Nella fase successiva che si è conclusa il mese scorso è stata prodotta la versione italiana del depliant che è stato condiviso dal ns Prof Fassati Direttore Scientifico della Federazione LIVER POOL.

Questa pubblicazione è supportata da

DEPLIANT COMPLETO PLDT